Team Management

GROUP E TEAM MANAGEMENT

Vuoi migliorare le capacità di gestione di un gruppo o di un team? Conoscere il modo migliore per ispirare e guidare un gruppo produttivo di persone attraverso una gestione eccellente è uno dei risultati del nostro corso di Group e Team Management. Sia che stiate assumendo per la prima volta la responsabilità di un team, sia che siate un manager esperto che ha bisogno di eccellere nella capacità di gestione di un gruppo, The Pyramid può aiutarti a conoscere ed applicare le modalità migliori per la gestione di un team attraverso questo corso di Group e Team Management.

A chi è rivolto?

Il corso di Group e Team Management è stato progettato per i manager che hanno bisogno di tecniche collaudate ed efficaci per ottenere i migliori risultati possibili dal loro team. Le capacità di comunicazione e di gestione che questo corso fornisce possono essere utilizzate da manager di ogni livello in ogni settore. Il livello del contenuto rende questo corso di team management più adatto per manager e team leader che hanno riporti diretti. Risulta particolarmente utile per i manager che cercano di porre l’accento sul coaching, sullo sviluppo e sulle competenze interpersonali.

Di cosa si tratta?

Guidare le prestazioni dei singoli e dei team è una grande responsabilità. Per un manager può rappresentare una vera sfida garantire che un team raggiunga i suoi obiettivi, pur riconoscendo e sostenendo le esigenze degli individui al suo interno. Questo è il principale aspetto in cui il corso di Group e Team Management può aiutare; offre la formazione necessaria per coltivare un ambiente di lavoro di successo dal punto di vista della gestione delle persone. Pratico per sua natura, questo corso di formazione manageriale darà a chiunque debba gestire un team la confidenza di riuscire a tirare fuori il meglio dalla maggior parte dei membri del gruppo. Esso fornisce approcci idonei alla gestione di alcune delle sfide interpersonali fondamentali che devono affrontare i manager, come ad esempio la gestione di stili di personalità diverse all’interno di un team, il comunicare in modo efficace, fornendo coaching. I partecipanti miglioreranno  le competenze di cui hanno bisogno per potenziare le loro squadre verso prestazioni più elevate.

Cosa può offrirti?

  • Modello di sviluppo del team di Tuckman
  • Strategie per prevenire e superare gli insuccessi
  • Come gestire il team in caso di conflitti e situazioni difficili
  • Modi pratici per migliorare le prestazioni
  • Come variare lo stile di leadership a seconda dell’obiettivo comune e dei membri presenti nel team
  • Approccio verso la Motivazione e la Ricompensa
  • Dinamiche del team
  • Capacità di valutare il team e di ispirarlo
  • Come guidare un team utilizzando la comunicazione efficace.
  • Come impostare chiari obiettivi di team
  • Come identificare le funzioni in un team e assegnare ruoli appropriati ai membri del team

team_management

Torna su