Sales Coaching

SALES COACHING

The Pyramid Sales Coaching si pone come obiettivo quello di aiutare a sprigionare il potenziale di vendita della vostra squadra. Che sia per voi come individui, o per i team di vendita presso la vostra azienda, un Sales Coach The Pyramid può essere proprio il catalizzatore per la crescita delle vendite e per raggiungere i migliori risultati.

sales_coaching

Il sales coaching opera su basi individuali per far compiere, passo dopo passo, miglioramenti misurabili nelle prestazioni e nella motivazione. Il coaching può influenzare ambiti che altri metodi di training non possono neppure raggiungere. Il sales Coach può anche condividere in parte il ruolo del direttore commerciale, liberando una porzione del suo tempo per indirizzare anche altri obiettivi aziendali. Allo stesso tempo il sales Coach lavora con la squadra per sbloccare il potenziale di tutti i suoi membri, fornire supporto e guida per risolvere i problemi e facilitare la comunicazione all’interno del team.

Vendere è un’abilità di alto profilo. Essere al top nelle vendite significa anche avere successo nel contesto di una vita equilibrata, senza stress. Il sales Coach fornisce strategie commerciali mirate per voi e per il vostro team e può anche rivelare se eventuali livelli di vendite bassi sono il risultato di strategie di vendita e obiettivi aziendali che non sono coerenti tra loro o se esiste bisogno di ulteriore formazione nel sales management.

Una strategia di vendita efficace si deve basare non solo sulla attività di vendita, ma anche sulla maniera in cui ci si avvicina a potenziali clienti. Se volete vendere in modo coerente ed aumentare le entrate, potrebbe essere necessario perfezionare il modo in cui ci si relaziona con i clienti durante l’intero processo di vendita. Un sales Coach può supportarvi a garantire che ciò avvenga.

Per raggiungere il successo, non basta che un sales manager conosca alcune tecniche; il successo viene da dentro, dal potenziamento delle risorse interne fino ad eliminare eventuali blocchi quali la procrastinazione, la paura, il senso di colpa, lo stress sostituendoli con fiducia e intraprendenza.

Secondo l’International Coach Federation, una azienda media può aspettarsi un ritorno di 7 volte l’investimento iniziale nel coaching.*

Possiamo aiutare voi e i vostri team a far emergeretutto il potenziale di vendita:

  • Aumentare la capacità di vendita e la fiducia
  • Massimizzare le azioni di vendita ed i risultati
  • Incrementare la pipeline e massimizzare i deal di successo
  • Creare una cultura fatta di passione per la vendita, di energia e di entusiasmo
  • Sviluppare abitudini che portano al successo di vendita nel lungo termine

I nostri sales Coaches lavoreranno con voi sulle seguenti cinque aree:

  1. Definire. Fissare obiettivi significativi e realizzabili aiuta il loro conseguimento. Se un sales manager prova un desiderio abbastanza forte verso il raggiungimento degli obiettivi, la determinazione lo guiderà verso l’espressione del suo pieno potenziale.
  2. Eseguire. Assumere azioni giuste ed importanti ogni giorno. Un sales Coach aiuta un sales manager a sviluppare abitudini che gli permetteranno di raggiungere il suo obiettivo, di ottenere il massimo dal suo tempo.
  3. Guidare. Un sales Coach ricopre un ruolo di guida, ponendo ai venditori domande potenti e consentendo loro di trovare le proprie risposte, ma sa anche quando è il momento di offrire consulenza diretta su specifiche opportunità. A questo proposito, il sales coaching differisce da altri tipi di coaching: una consulenza diretta e immediata è accettabile e, in alcune situazioni, necessaria.
  4. Sviluppare. Un sales Coach valuta l’esigenza di nuove capacità da acquisire per un venditore ed incoraggia la sua responsabilità diretta nello sviluppo del suo pieno potenziale. Quando il sales Coach aiuta i venditori a comprendere il livello attuale della loro capacità e dove si troverebbero se avessero già raggiunto il loro potenziale, le lacune di sviluppo spesso diventano evidenti. In questi casi, un sales Coach è in grado di consigliare formazione supplementare e/o contribuire a costruire piani di sviluppo.
  5. Motivare.  Alcuni direttori vendite credono che la quota ed il piano di incentivi siano sufficienti a motivare i propri venditori, ma ciò non è vero. Le persone sono spinte ad agire da tutta una serie di fattori ed è compito del sales Coach determinare ciò che motiva realmente ciascun venditore. Quando si opera al picco di motivazione, ci si propone sempre nuovi obiettivi sfidanti con naturalezza. Con il supporto motivazionale da parte di un buon sales Coach, un venditore è in grado di sostenere elevati livelli di energia e di azione per periodi di tempo più lunghi.

* ICF, Association Resource Centre Inc. and PricewaterhouseCoopers LLP, ICF Global Coaching Client Study, 2009,

Torna su