Attività outdoor

ATTIVITA’ OUTDOOR

The Pyramid ha studiato percorsi esperienziali di Coaching Outdoor per raggiungere più rapidamente i propri obiettivi e sperimentare direttamente sul campo i risultati raggiunti.

Le attività Outdoor, nell’ambito del coaching, rappresentano una efficace modalità per raggiungere i risultati rispetto alle diverse esigenze aziendali, in particolare quando si tratta di superare complessità e difficoltà di comunicazione e risultano al contempo utili per la motivazione, lo spirito di squadra e la leadership. Inoltre le attività esperienziali sono il mezzo più rapido per superare blocchi, emozioni e paure che spesso non permettono ai singoli individui di esprimere se stessi in azienda e nella vita personale.

Tra le diverse soluzioni ad hoc per le singole esigenze aziendali, The Pyramid, con il supporto di esperti di equitazione etologica, ha inoltre sviluppato un percorso di coaching unico ed innovativo ove l’attività equestre si pone a servizio e supporto del coaching per raggiungere più rapidamente i propri obiettivi e sperimentare direttamente sul campo i risultati raggiunti.

Nell’ambito della conoscenza di sé il cavallo è lo strumento di supporto certamente più noto ed utilizzato in percorsi di diverso tipo, ad esempio per l’acquisizione della fiducia. Inoltre risulta essere anche un animale adatto per lo sviluppo del potenziale del leader in quanto è uno specchio degli atteggiamenti delle persone, riflette sia i punti di forza che quelli di debolezza, lasciando la persona in balia delle proprie emozioni e mettendone in luce le tensioni, le paure, la capacità di leadership, la capacità di comunicazione, l’aggressività dei movimenti, la passività, ecc.

L’attività è strutturata attraverso percorsi teorici ed esperienziali concepiti per allenarsi a gestire le proprie reazioni e mantenersi al centro della propria vita in ogni situazione, con risultati che permettono di ottenere vantaggi duraturi in svariati ambiti ed in particolare:

  • Sbloccare il potenziale superando i limiti e le convinzioni
  • Affrontare difficili periodi di transizione aziendale e personale
  • Approfondire il rapporto con se stessi e gli altri
  • Fare scelte ed agire basandosi su coraggio e consapevolezza e non su reazioni condizionate e non controllate
  • Costruire la fiducia nelle relazioni personali e nei team
  • Sviluppare le competenze e le risorse per lavorare in situazioni di disagio o stress
  • Passare rapidamente da situazioni di conflitto a soluzioni di mediazione
  • Affrontare e superare le ansie e le paure
  • Apprendere nuovi comportamenti per ottenere autostima, autocontrollo e determinazione personale.

Il metodo unico che unisce coaching, PNL ed equitazione è stato espressamente studiato e sperimentato con successo dai Coaches di The Pyramid in collaborazione con esperti di equitazione etologica.

 

outdoor

Torna su