IL TEAM
The Pyramid si distingue per l’eccellenza e la condotta professionale dei propri Coach e per la qualità dei propri standard. I nostri Coach si caratterizzano oltre che per l’eccellente formazione anche per le precedenti esperienze lavorative in aziende internazionali, caratteristica questa che permette loro di porre in essere percorsi di coaching personalizzati sulla base delle vostre esigenze uniche ed in grado di generare risultati misurabili, attraverso l’adozione di un metodo che unisce le caratteristiche di modelli strutturati e scientificamente provati (GROW e CO-ACTIVE), alla versatilità ed efficacia della Programmazione Neuro Linguistica. Tutti i Coach The Pyramid hanno conseguito doppia certificazione internazionale: International Coach Federation (ICF) ed INLPTA (International NLP Trainers Association).
Ing. STEFANO BULLA
Founder |
![]() |
Laureato in ingegneria elettronica, 52 anni, ho intrapreso gli studi e la professione di Corporate ed Executive Coach dopo quindici anni di esperienza lavorativa maturata in primarie società multinazionali del settore ICT nelle quali ho ricoperto ruoli manageriali nell’ambito delle vendite e della gestione di grandi clienti, fra i quali le principali Telco. In particolare, quali esperienze di maggior rilievo, desidero evidenziare i 6 anni trascorsi in Microsoft Italia con la responsabilità del portafoglio cloud ed IPTV e del team ad esso dedicato ed i 7 anni in Lucent Technologies dove ho gestito, in qualità di Key Account Manager, il principale cliente della filiale italiana, Telecom Italia.
Gli anni trascorsi in azienda mi hanno consentito di sviluppare una forte attitudine al conseguimento di obiettivi e risultati individuali e collettivi e al tempo stesso di acquisire una spiccata capacità nel change management.
Al centro della mia attività ho sempre posto il valore e le potenzialità dell’individuo, cercando di creare le condizioni affinché tali qualità interiori potessero esprimersi al meglio nel contesto aziendale.
La naturale evoluzione di questo percorso corporate è stata per me quella di dedicarmi al coaching, attività che mi consente oggi di coniugare al meglio le mie due anime, quella aziendale e quella più profonda, che cerca di cogliere e far emergere l’enorme potenzialità della natura umana.
Ho conseguito dunque la certificazione di NLP Master Coach presso «Allenati per l’Eccellenza – The Institute for Coaching & NLP», e conseguentemente la credenziale di PCC (Professional Certified Coach) da parte della International Coach Federation (ICF).
Inoltre, mi sono specializzato nel campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), conseguendo il Diploma di Practitioner rilasciato dalla INLPTA (International NLP Trainers Association), organizzazione che si contraddistingue per rigorosità e serietà nell’insegnamento e nell’esercizio di tale disciplina.
Svolgo oggi l’attività di Corporate ed Executive Coach, indirizzata ad aiutare i manager e le aziende ad individuare e raggiungere i loro obiettivi, attraverso un metodo che utilizza differenti discipline ed approcci che, integrati opportunamente nel percorso di coaching, tendono a generare le condizioni per un miglioramento costante ed una piena realizzazione nei vari ambiti della vita personale e professionale.
I percorsi di coaching possono essere effettuati attraverso incontri diretti o alternativamente in videoconferenza, da remoto, senza pregiudicare in alcun modo l’efficacia ed i benefici del coaching stesso.
La mia personale visione del mondo si riassume efficacemente nella seguente frase di Zig Ziglar, scrittore motivazionale statunitense:
“Credo che tu possa ottenere tutto ciò che vuoi dalla vita, se aiuterai altre persone ad ottenere ciò che loro vogliono.”