Il Team

IL TEAM

The Pyramid si distingue per l’eccellenza e la condotta professionale dei propri Coach e per la qualità dei propri standard. I nostri Coach si caratterizzano oltre che per l’eccellente formazione anche per le precedenti esperienze lavorative in aziende internazionali, caratteristica questa che permette loro di porre in essere percorsi di coaching personalizzati sulla base delle vostre esigenze uniche ed in grado di generare risultati misurabili, attraverso l’adozione di un metodo che unisce le caratteristiche di modelli strutturati e scientificamente provati (GROW e CO-ACTIVE), alla versatilità ed efficacia della Programmazione Neuro Linguistica. Tutti i Coach The Pyramid hanno conseguito doppia certificazione internazionale: International Coach Federation (ICF) ed INLPTA (International NLP Trainers Association).

 Dott. MARIA CRISTINA FIOCCHIacc

Co-Founder

 girl

Nata in provincia di Milano nel 1968, mi sono Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho avuto una brillante carriera in aziende multinazionali prima come consulente, poi come dirigente. Ho iniziato la mia carriera lavorativa nel settore dell’Ingegneria presso aziende del gruppo ABB e poi ho iniziato ad interessarmi di Telecomunicazioni lavorando per diversi progetti internazionali che mi hanno portato a vivere all’estero. Ho assunto ruoli dirigenziali in aziende quali Flag Telecom e Reliance Infocom ove ricoprivo il ruolo di “Direttore Sales and Marketing per L’Italia ed il Mediterraneo”. Ho lavorato a Londra dove ho risieduto per alcuni anni e da lì il lavoro mi portava a trascorrere lunghi periodi tra l’Europa e l’Asia in climi aziendali e culturali complessi e completamente opposti uno all’altro.

Lavorando in contesti internazionali ho inoltre avuto il privilegio di conoscere i benefici del coaching quando faceva le prime apparizioni in aziende anglosassoni ed ho potuto direttamente sperimentare i risultati ed i benefici che ne derivano sia per l’azienda che per gli individui.

Nel corso della mia carriera ho avuto la possibilità di conoscere molte persone e di lavorare in contesti aziendali diversi e multietnici ed ho potuto riscontrare come ognuno abbia delle potenzialità e delle risorse che, se ben utilizzate e indirizzate, consentono alla persona di essere felice, in equilibrio con se stessa ed utile alla società in cui vive e all’azienda per cui lavora apportando così benefici all’intero sistema.

Credendo fermamente nella formazione continua come evoluzione, la mia curiosità di esplorare e di conoscere, di andare oltre mi ha spinto ad approfondire metodi per lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo e delle organizzazioni  portandomi alla professione di Corporate ed Executive Coach per mettermi a disposizione di  professionisti ed aziende. Nel mio percorso di formazione ho scelto l’eccellenza di ICF (International Coach Federation) e di INLPTA (International NLP Trainers Association) per garantire alle aziende ad agli individui risultati improntati alla massima qualità.

Lavoro normalmente “de visu” con le persone; in ogni caso la moderna tecnologia mi permette oggi di seguire anche da remoto i clienti con gli stessi benefici e risultati.

Formazione

  • NLP Master Coach – ACC (Associate Certified Coach) ICF
  • Diploma di Practitioner in Art and Science of Neuro Linguistic Programming (INLPTA)
  • Mindfulness psicosomatica
  • Teatro come comunicazione e terapia
  • Comunicazione, Public Speaking, Motivazione del personale, gestione del gap culturale, gestione e motivazione del team, tecniche e strategie di vendita, tecniche e strategie di marketing e comunicazione
  • Laurea in Economia e Commercio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano   

 Ing. STEFANO BULLAacc

Co-Founder

 founder

Laureato in ingegneria elettronica, 46 anni, ho intrapreso gli studi e la professione di Corporate ed Executive Coach dopo quindici anni di esperienza lavorativa maturata in primarie società multinazionali del settore ICT nelle quali ho ricoperto ruoli manageriali nell’ambito delle vendite e della gestione di grandi clienti, fra i quali le principali Telco. In particolare, quali esperienze di maggior rilievo, desidero evidenziare i  6 anni trascorsi in Microsoft Italia con la responsabilità del portafoglio cloud ed IPTV e del team ad esso dedicato ed i 7 anni in Lucent Technologies dove ho gestito, in qualità di Key Account Manager, il principale cliente della filiale italiana, Telecom Italia.

Gli anni trascorsi in azienda mi hanno consentito di sviluppare una forte attitudine al conseguimento di obiettivi e risultati individuali e collettivi e al tempo stesso di acquisire una spiccata capacità nel change management.

Al centro della mia attività ho sempre posto il valore e le potenzialità dell’individuo, cercando di creare le condizioni affinché tali qualità interiori potessero esprimersi al meglio nel contesto aziendale.

La naturale evoluzione di questo percorso corporate è stata per me quella di dedicarmi al coaching, attività che mi consente oggi di coniugare al meglio le mie due anime, quella aziendale e quella più profonda, che cerca di cogliere e far emergere l’enorme potenzialità della natura umana.

Ho conseguito dunque la certificazione di NLP Master Coach presso «Allenati per l’Eccellenza – The Institute for Coaching & NLP», e conseguentemente la credenziale di ACC (Associate Certified Coach) da parte della International Coach Federation (ICF).

Inoltre, mi sono specializzato nel campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), conseguendo il Diploma di Practitioner rilasciato dalla INLPTA (International NLP Trainers Association), organizzazione che si contraddistingue per rigorosità e serietà nell’insegnamento e nell’esercizio di tale disciplina.

Svolgo oggi l’attività di Corporate ed Executive Coach, indirizzata ad aiutare i manager e le aziende ad individuare e raggiungere i loro obiettivi, attraverso un metodo che utilizza differenti discipline ed approcci che, integrati opportunamente nel percorso di coaching, tendono a generare le condizioni per un miglioramento costante ed una piena realizzazione nei vari ambiti della vita personale e professionale.

I percorsi di coaching possono essere effettuati attraverso incontri diretti o alternativamente in videoconferenza, da remoto, senza pregiudicare in alcun modo l’efficacia ed i benefici del coaching stesso.

Altri percorsi formativi seguiti in ambito aziendale includono:

  • Leadership
  • Interpersonal Communication
  • Precision Questioning and Answering
  • Presentation Techniques
  • Sales Effectiveness
  • Strategic Account Management
  • Visual Thinking Tools

La mia personale visione del mondo si riassume efficacemente nella seguente frase di Zig Ziglar, scrittore motivazionale statunitense:

“Credo che tu possa ottenere tutto ciò che vuoi dalla vita, se aiuterai altre persone ad ottenere ciò che loro vogliono.”

Torna su