THE PYRAMID COACHING

IL COACHING PROFESSIONALE

MAGGIORI INFORMAZIONI

Perché scegliere The Pyramid Coaching


Perché crediamo che al centro ci sia sempre l’individuo, responsabile di riconoscere e sviluppare il proprio talento e il proprio potenziale, accrescendo la sua consapevolezza.


Perché crediamo che gli individui consapevoli possano esprimersi al massimo in un contesto che vede la cooperazione e l’interdipendenza sostituirsi alla competizione e all’individualismo.



Perché ci basiamo su principi etici, un elevato standard qualitativo, un reale amore verso la nostra professione e una solida alleanza con i nostri clienti.

Unicità del cliente

Riconosciamo l'unicità di ciascun cliente al quale proporremo solo soluzioni disegnate specificamente per rispondere alle sue esigenze


Nel rispetto di tale unicità non proponiamo soluzioni preconfezionate e pacchetti chiusi.

Metodo comprovato e innovativo

Il metodo che The Pyramid Coaching ha sviluppato e  mette da un decennio al servizio dei propri clienti si basa sulle seguenti discipline, tutte integrate fra loro in maniera bilanciata grazie all'esperienza sul campo:

  • Coaching basato sulle competenze ICF
  • Programmazione Neuro Linguistica
  • Analisi Transazionale
  • Comunicazione Efficace
  • Intelligenza Emotiva

Professionalità

Vantiamo una significativa esperienza professionale pregressa in ambito manageriale

Siamo Coach in possesso di credenziale ICF, riconosciuta in tutto il mondo per serietà e prestigio

Migliaia di ore di coaching erogate in tutti gli ambiti nei quali tale disciplina è efficace (personal coaching, business, coaching, etc...)

Flessibilità

Il cliente è al centro e adottiamo il massimo grado di flessibilità per andare incontro alle sue esigenze in termini di:

  • Modalità di erogazione delle sessioni "blended"  (possibile in presenza e/o in videochiamata)
  • Durata della sessione determinata dall'andamento della stessa (da un minimo di 1 ora fino ad un massimo di 2 ore)
  • Nessun vincolo di un numero minimo di sessioni: si lavora insieme fin quando il cliente avverte di trarne beneficio

THE PYRAMID COACHING


The Pyramid Coaching viene creata nel 2014 da Stefano Bulla con l'obiettivo di mettere a disposizione degli altri la propria professionalità attraverso una disciplina che, onorando i propri valori, aiuti chi lo desidera a perseguire lo stato di autorealizzazione che si sperimenta al vertice della piramide di Maslow (di qui la scelta del nome The Pyramid).


The Pyramid si distingue per l’eccellenza e la condotta professionale dei propri Coach e per la qualità dei propri standard.


Stefano e i Coach che di volta in volta egli coinvolge su base progetto si caratterizzano, oltre che per una seria formazione e per il possesso di una credenziale ICF, anche per le precedenti esperienze lavorative, spesso in contesti internazionali.

Tali caratteristiche permettono loro di porre in essere percorsi di coaching personalizzati, flessibili e in grado di generare risultati misurabili, attraverso l’adozione di un metodo che unisce le caratteristiche di modelli strutturati e comprovati (GROW e CO-ACTIVE) alla versatilità ed efficacia della Programmazione Neuro Linguistica e alla concretezza dell'Analisi Transazionale.


VISION

UN MONDO NEL QUALE LA REALIZZAZIONE DELL'INDIVIDUO NON PASSI ATTRAVERSO MENZOGNA E CONFORMISMO


MISSION

LAVORARE CON INDIVIDUI INTERESSATI A RAGGIUNGERE LA PIENA CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA UNICITA', DELLE PROPRIE RISORSE E DEI BISOGNI PROPRI E ALTRUI, AL FINE DI POGGIARE SU UNA BASE SOLIDA TALE DA NON INDURRE NE' A COMPIACERE NE' A SOPRAFFARE PER SENTIRSI REALIZZATI.



CONTATTACI ADESSO

STEFANO BULLA

PROFESSIONAL CERTIFIED  COACH


ICF credenziale e membership
Professional Certified Coach

Laureato in ingegneria elettronica, 55 anni, intraprendo gli studi e la professione di Coach dopo circa 20 anni di esperienza lavorativa in primarie società multinazionali del settore ICT dove ho gestito team di vendita e clienti complessi.

Svolgo oggi l’attività di Coach e Formatore indirizzata ad aiutare i manager e in generale le persone ad individuare e raggiungere i loro obiettivi.

Sono membro della International Coaching Federation, con la credenziale di PCC e Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica presso la INLPTA.


Nel 2014 fondo The Pyramid Coaching.

Amo la montagna, il viaggio, lo sport e l’armonia espressa dall’uomo e dalla natura nelle sue varie forme.


La mia personale visione del mondo si riassume efficacemente nella seguente frase di Zig Ziglar, scrittore motivazionale statunitense:

“Credo che tu possa ottenere tutto ciò che vuoi dalla vita, se aiuterai altre persone ad ottenere ciò che loro vogliono”.

LA NOSTRA ESPERIENZA


Scegliere The Pyramid Coaching significa affidarti a coach professionisti che amano profondamente ciò che fanno e mettono al tuo servizio un insieme di competenze derivanti dall'esperienza pluriennale con un approccio integrato, centrato su di te e improntato sempre all'etica.

LAVORARE INSIEME

Collaboriamo con te per trovare le migliori soluzioni per le tue necessità!

Coaching professionale

The Pyramid Coaching nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per il coaching professionale.


Vantiamo migliaia di ore già erogate in contesti assai diversi fra loro.


Siamo in grado di erogare percorsi di coaching individuali o di gruppo in qualunque contesto, convinti che le aree di crescita che beneficiano dalla relazione di coaching favoriscono il raggiungimento di qualsiasi obiettivo in ambito personale o professionale.


Riteniamo serio "liberare" il coaching dalle gabbie che spesso lo limitano in contesti di settore, rivendicando la validità di un approccio olistico alla relazione di coaching professionale

Formazione

Essere un Coach richiede di esercitare al massimo livello varie competenze, in particolare comunicative e relazionali.


Abbiamo scelto dunque di creare dei moduli formativi, della durata di uno o due giorni, dedicati a trasferire alcune di tali competenze, in particolare in relazione alla comunicazione efficace e alla leadership.


Tali moduli, che ricomprendono fasi teoriche ed esperienziali, sono assolutamente personalizzabili ed erogabili presso la nostra sede o alternativamente presso quella del cliente, per un numero di partecipanti compreso fra 4 e 10.

Mentoring

  • Se sei già un Coach in possesso di credenziale ICF e devi rinnovare la tua credenziale ACC al termine dei tre anni di validità
  • Se ti occorrono crediti per il rinnovo della tua credenziale PCC


The Pyramid Coaching può  offrire e certificare le 10 ore richieste da ICF in modalità individuale.


Puoi trovare tutte le informazioni di dettaglio nel sito della PCA (brand di The Pyramid Coaching dedicato a formare nuovi Coach)



Ho bisogno del mentoring

Scuola di Coaching

  • Se sei interessato/a a diventare un Coach in possesso di credenziale ICF
  • Se vuoi sentirti realmente preparato/a a condurre un percorso di coaching professionale con veri clienti
  • Se vuoi acquisire tutte le competenze da Coach per poi utilizzarle per eccellere nella tua attuale professione


The Pyramid Coaching Academy ha la risposta per te con il suo Master in Professional Coaching


Puoi trovare tutte le informazioni di dettaglio nel sito della PCA (brand di The Pyramid Coaching dedicato a formare nuovi Coach)



Voglio diventare un Coach

Testimonianze


Testimonianza
Recensione

"La mia esperienza da coachee con Stefano è stata eccezionale. Grazie a lui sono riuscito a traguardare molti dei cambiamenti che mi ero prefissato di attuare in ambito professionale e personale.
Il suo supporto ha facilitato questa transizione, non facile, canalizzando quella sicurezza e consapevolezza delle mie potenzialità convertendole in pura energia.
Consiglio vivamente a tutti di provare il coaching e di scegliere Stefano come coach."

DOMENICO - Imprenditore
Recensione
Testimonianza

"Ho conosciuto Stefano in occasione di un corso sulla comunicazione del quale lui era docente. Al di là della gradevolezza nell'ascolto della sua persona, così ricca di esperienze e aneddoti di vita, seguire il suo corso è stata un'esperienza eccezionale, umanamente, (oltre che professionalmente) molto edificante, per la giusta alternanza tra momenti speculativi, di riflessione profonda, e fasi di laboratorio, con l'esposizione pratica e tangibile di tecniche precise, anche personalizzate. Dopo l'esperienza del corso, ho avuto il desiderio di proseguire con lui un percorso di coaching ed anche nell'approccio più diretto delle sedute individuali, Stefano non ha deluso le aspettative. Di lui colpiscono senz'altro l'empatia ed il senso pratico: è di quelle persone che hanno in sé, innato, il carisma della "guida" e di questo fanno dono, come se ti prendesse per mano e, dandoti metodo ed organizzazione, ti riuscisse ad instradare, aiutandoti "di fatto" a muovere passi più sicuri e spediti verso i tuoi obiettivi. Con Stefano le difficoltà si trasformano, diventando basi di partenza verso diverse soluzioni, sta a te scegliere quale, ma lui ti aiuta a restituire ampiezza, luce e prospettiva alle tue stesse visioni, tornando a rispettarti come persona e a recuperare fiducia nella bellezza della vita.
Assolutamente consigliato!"

ORNELLA - Funzionario bancario
Recensione
Testimonianza

"Ho fatto un percorso di coaching con Stefano per vari mesi e devo dire di essermi trovata davanti una persona molto qualificata e molto attenta alle esigenze della persona; ti mette a tuo agio, è attento ad ogni esigenza e ad ogni singola parola che viene detta; trasforma i silenzi in momenti di riflessione, non fornisce soluzioni ma ti aiuta a trovare quella strada che si sta cercando restandoti accanto in ogni situazione.
La sua professionalità e la sua presenza mi ha fatto uscire da un momento buio, di smarrimento e mi ha insegnato a riflettere e a trovare sempre uno spunto positivo in tutte le situazioni...
Il mio grazie non sarà mai sufficiente...."

BARBARA - Quadro aziendale
Recensione
Testimonianza

"Stefano è un coach eccezionale, si è sempre dimostrato professionale e disponibile in ogni occasione. Mi ha aiutato a capire delle cose molto importanti che hanno cambiato in meglio le mie capacità di affrontare le situazioni. Mi ha sempre incoraggiata a trovare da sola risposte e strategie alle diverse situazioni e a scoprire quali sono i miei obiettivi e le mie priorità. Le sue indicazioni sono sempre state interessanti e stimolanti."

MANUELA - Consulente aziendale

Contattaci

+39 06 56568996


+39 335 5303129

Inviaci un'e-mail

Per informazioni e domande di carattere generale, inviaci una email a

info@thepyramid.it



SCRIVICI

Prendi un appuntamento

e vieni a trovarci

Piazza Marconi 15 - 00144 Roma

c/o Pick Center

www.thepyramid.it

Share by: